FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo: in Sicilia allagamenti, grandine e incidenti nella domenica di Pasqua

Nella domenica di Pasqua il maltempo che ha colpito la Sicilia ha provocato allagamenti e incidenti stradali. Tanti i disagi e diversi i danni.
Clima19 Aprile 2022 - ore 13:25 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima19 Aprile 2022 - ore 13:25 - Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Nella domenica di Pasqua il maltempo che ha colpito la Sicilia ha provocato allagamenti e incidenti stradali. Tanti i disagi e diversi i danni. Com'è la situazione nella provincia di Palermo? Cerchiamo di capire di più cosa è successo.

Maltempo in Sicilia a Pasqua 2022: ecco cosa è accaduto

Per i vigili del fuoco è stata una domenica di Pasqua davvero molto intensa a causa del maltempo che si è abbattuto su Palermo e su tutta la provincia. Cosa è accaduto? Una violenta grandinata e pioggia battente hanno causato ben quattro incidenti stradali. In poco tempo si è paralizzata la viabilità. Il primo incidente è avvenuto sulla Palermo - Mazara del Vallo, tra Montelepre e Terrasini.Il secondo si è verificato nei pressi di Tommaso Natale sempre sulla A29.  Il terzo incidente sull'autostrada Palermo Catania nella zona di Trabia e il quarto sulla statale 113, nella zona di Altavilla Milicia.  In tutti e tre ci sono stati feriti e ingenti danni alle auto coinvolte.

Oltre a questo i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per liberare tanti automobilisti bloccati dall'acqua alta. A Bagheria sono state soccorse ben tre donne che avevano cercato di attraversare un sottopasso in via Bagnera. Per finire vi sono stati anche numerosi i cortocircuiti e incendi dei contatori dell'Enel che hanno causato non pochi disservizi alla popolazione durante il giorno di Festa.

Maltempo: i danni all'aeroporto

Solo qualche settimana fa forti raffiche di vento avevano causato danni all'aeroporto di Palermo mandando in tilt il traffico aereo per diverse ore. A crollare era stata  una impalcatura che aveva causato attimo di panico tra i presenti al gate. Per fortuna non si erano registrati feriti.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo prossimi giorni: alta pressione e temperature in rialzo?
    Clima23 Novembre 2024

    Meteo prossimi giorni: alta pressione e temperature in rialzo?

    L'alta pressione torna protagonista da domenica con un l'arrivo di aria più mite dalla prossima settimana. Le previsioni.
  • Maltempo California: a San Francisco strade sott'acqua
    Clima23 Novembre 2024

    Maltempo California: a San Francisco strade sott'acqua

    Una violenta tempesta ha colpito la Bay Area di San Francisco allagando autostrade e facendo crollare linee elettriche. La situazione.
  • Maltempo in Italia: raffiche di vento da Nord a Sud, alberi caduti e pali divelti
    Clima22 Novembre 2024

    Maltempo in Italia: raffiche di vento da Nord a Sud, alberi caduti e pali divelti

    A causa del maltempo in Italia e soprattutto delle forti raffiche di vento, si contano danni da Nord a Sud. Ecco le ultime news e le immagini.
  • Meteo, arriva la prima neve in Italia: dal Piemonte a Brescia e alla Valle d’Aosta
    Clima22 Novembre 2024

    Meteo, arriva la prima neve in Italia: dal Piemonte a Brescia e alla Valle d’Aosta

    E' arrivata la neve in Italia: nevicate abbondanti hanno imbiancato la pianura, ma anche diverse città: da Torino a Brescia
Ultime newsVedi tutte


Meteo, in settimana deboli perturbazioni e temporaneo rialzo termico
Tendenza24 Novembre 2024
Meteo, in settimana deboli perturbazioni e temporaneo rialzo termico
Tempo variabile sull'Italia dal 27 novembre con nubi e alcune fasi piovose. Aria mite: non si profila una nuova irruzione di freddo intenso. La tendenza meteo
Meteo, stop al freddo: dal 26 novembre aria più mite
Tendenza23 Novembre 2024
Meteo, stop al freddo: dal 26 novembre aria più mite
Dopo la parentesi di maltempo invernale, temperature di nuovo in aumento sull'Italia la prossima settimana. Molte nuvole ma poche piogge. La tendenza meteo
Meteo: prima parte di settimana con clima più mite e poche piogge. La tendenza
Tendenza22 Novembre 2024
Meteo: prima parte di settimana con clima più mite e poche piogge. La tendenza
L'alta pressione torna a proteggere l'Italia nei primi giorni della prossima settimana, con tempo perlopiù stabile e afflussi di aria mite.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 24 Novembre ore 17:28

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154