Maltempo Calabria, un violento nubifragio con grandine a Camigliatello Silano
Attimi di grande paura in Calabria colpita da una fortissima ondata di maltempo. In particolare un violentissimo nubifragio si è abbattuto su Camigliatello Silano, località montana del comune di Spezzano della Sila, sulla Sila Grande in provincia di Cosenza.
Nubifragio a Camigliatello Silano in Calabria
Venti minuti di paura a Camigliatello Silano, località montana del comune di Spezzano della Sila, sulla Sila Grande in provincia di Cosenza, in Calabria. Il comune è stato colpito da un nubifragio con grandinata che per fortuna è durata circa venti minuti. Gli abitanti si sono chiusi nelle case, mentre chi si trovava per strada ha trovato rifugio sotto dei palazzi o porticati. Sui social in tanti hanno postato video e foto di fiumi di acqua per le strade.
Maltempo in Italia: anche la Calabria conta una vittima
La grandinata che ha colpito Camigliatello Silano in Calabria ha coperto il suolo come una nevicata. Anche la Calabria, come tante altre regioni dello stivale, da giorni fa i conti con un'ondata di maltempo senza precedenti con rovesci e piogge accompagnate da fulmini e locali grandinate che hanno interessato la zona della Sila e Reventino, ma anche Serre, Aspromonte e la città di Cosenza.
Il nubifragio che si è abbattuto su Camigliatello Silano ha visto cadere al suolo circa 20mm di pioggia in mezz’ora trasformando le strade in veri e proprio fiumi d'acqua. Intanto in Calabria si contano i danni legati al maltempo, ma anche le vittime: un uomo di 57 anni morto dopo essere stato travolto da un albero vicino casa.