Le 10 attrazioni mondiali da non perdere nella classifica Tripadvisor: nella top ten 2 italiane
Viaggiare permette di scoprire nuovi posti, culture e tradizioni, e non vi sono dubbi sul fatto che nel mondo vi siano destinazioni assolutamente da non perdere. Ma quali sono le attrazioni più belle al mondo? Tripadvisor ha stilato una classifica, e nella top ten ci sono due italiane.
Le 10 attrazioni più belle al mondo, la classifica Tripadvisor
Il globo terrestre è ricco di località e monumenti da non perdere, e un po' ovunque sono racchiuse bellezze artistiche e architettoniche di inestimabile valore. Da sempre sosteniamo che anche nel Bel Paese non mancano destinazioni capaci da affascinare gli appassionati di arte, storia e tradizioni, e la classifica recentemente stilata da Tripadvisor basandosi sulle recensioni e i giudizi dei viaggiatori di tutto il mondo, non fa che confermare questa nostra convinzione.
Nella top ten delle attrazioni più belle al mondo troviamo infatti due "meraviglie" italiane. Ecco la classifica completa:
- Empire State Building – New York City, Stati Uniti d’America
- Torre Eiffel – Parigi, Francia
- Anne Frank House – Amsterdam, Paesi Bassi
- Basílica de la Sagrada Familia – Barcellona, Spagna
- Cayman Crystal Caves – Grand Cayman, Isole Cayman
- Colosseo – Roma, Italia
- Louvre Museum – Parigi, Francia
- Gardens by the Bay – Singapore
- Duomo di Milano - Italia
- Grande Moschea Sheikh Zayed – Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti
2 attrazioni italiane tra le più belle al mondo
Il Colosseo è sicuramente uno dei monumenti più emblematici della storia di Roma. La sua costruzione è iniziata nel 70 d.C. per volere dell’imperatore Vespasiano, ed è stata terminata da Tito circa 10 anni dopo. Con una capienza stimata tra 50 e 90 mila posti, l’anfiteatro Flavio - questo è il suo nome originario - è considerato il più grande anfiteatro al mondo. Da sempre simbolo di Roma, il Colosseo si conferma anche la 6° meraviglia del mondo secondo gli utenti Tripadvisor.
Un'altra attrazione che il mondo ci invidia è il Duomo di Milano, con le sue guglie scolpite e la sua imponente facciata gotica. Si tratta di uno dei simboli del capoluogo lombardo, e poter ammirare la città dall'alto della sua terrazza è una delle attività preferite dai turisti di tutto il mondo.
Il Bel Paese, grazie a queste due meraviglie italiane, si colloca così tra le nazioni con il maggior numero di attrazioni spettacolari, a pari merito con la Francia.