FacebookInstagramXWhatsApp

La neve imbianca anche Gerusalemme: le foto

Bufera di neve anche a Gerusalemme: imbiancata la città santa. Eccovi le immagini dal Monte degli Ulivi al Muro del Pianto.
Clima27 Gennaio 2022 - ore 11:05 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima27 Gennaio 2022 - ore 11:05 - Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Nevica anche a Gerusalemme. L'ondata di maltempo, che ha colpito il sudest dell'Europa e il Mediterraneo orientale portando neve e gelo in Grecia e Turchia, si è spinta fino alla città Santa.

Gerusalemme si risveglia con la neve: imbiancata la città Santa

La neve del resto regala sempre grandi emozioni. E' successo anche a Gerusalemme dove i cittadini sono accorsi per le strade per immortalare la città Santa imbiancata. Nella tarda serata di mercoledì 26 gennaio 2022, la città santa per Ebraismo, Cristianesimo e Islam, è stata ricoperta da una suggestiva coltre bianca che ha regalato uno scenario davvero unico. Le neve è caduta abbondante in città ricoprendo la Porta di Damasco, la piazza che conduce alla Città Vecchia, dove si sono radunati tantissimi cittadini.

Preghiera al Muro del Pianto.

La gente è accorsa per le strade per godersi un momento davvero unico anche alla Porta di Damasco, spesso al centro delle cronache per gli scontri. Molti si sono divertiti a lanciarsi palle di neve e a fare pupazzi come nell'immagine qui sotto.

L'ondata di freddo e gelo ha spinto il comune di Gerusalemme a invitare i cittadini a rimanere a casa. Vista la neve abbondante è stata chiusa l'autostrada principale che collega alla città, mentre le scuole hanno annullato le lezioni per la giornata di oggi.

Neve a Gerusalemme: evento straordinario?

Situata a oltre 700 metri di altezza sopra il livello del mare, Gerusalemme è stata più volte ricoperta dalla neve. Tra le ultime volte ricordiamo la nevicata del gennaio 2013 con rovesci di neve di circa 10-15 cm. In realtà l'ultima vera grande nevicata c'è stata nel 1992 quando, nella città Santa, si registrarono abbondanti nevicate con accumuli di neve di oltre 1 metro. Una nevicata entrata nella storia che causò anche tantissimi disagi nel Paese.

Una veduta dal Monte degli Ulivi.
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, previsioni: da metà settimana cambia nuovamente lo scenario? Le ultime tendenze
    Clima25 Novembre 2024

    Meteo, previsioni: da metà settimana cambia nuovamente lo scenario? Le ultime tendenze

    Cosa dicono le previsioni meteo? A metà settimana cambierà nuovamente lo scenario? Ecco le news
  • Meteo fine novembre 2024: che tempo farà? Le previsioni
    Clima25 Novembre 2024

    Meteo fine novembre 2024: che tempo farà? Le previsioni

    Ultimi giorni di novembre all'insegna del ritorno dell'alta pressione dopo il freddo e la neve. Ecco le previsioni meteo.
  • Meteo prossimi giorni: alta pressione e temperature in rialzo?
    Clima23 Novembre 2024

    Meteo prossimi giorni: alta pressione e temperature in rialzo?

    L'alta pressione torna protagonista da domenica con un l'arrivo di aria più mite dalla prossima settimana. Le previsioni.
  • Maltempo California: a San Francisco strade sott'acqua
    Clima23 Novembre 2024

    Maltempo California: a San Francisco strade sott'acqua

    Una violenta tempesta ha colpito la Bay Area di San Francisco allagando autostrade e facendo crollare linee elettriche. La situazione.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da giovedì 28 nuova perturbazione in vista! Crollano ancora le temperature? La tendenza
Tendenza25 Novembre 2024
Meteo: da giovedì 28 nuova perturbazione in vista! Crollano ancora le temperature? La tendenza
Ultimi giorni di novembre caratterizzati da una nuova perturbazione che porterà piogge e anche un nuovo probabile crollo delle temperature.
Meteo, in settimana deboli perturbazioni e temporaneo rialzo termico
Tendenza24 Novembre 2024
Meteo, in settimana deboli perturbazioni e temporaneo rialzo termico
Tempo variabile sull'Italia dal 27 novembre con nubi e alcune fasi piovose. Aria mite: non si profila una nuova irruzione di freddo intenso. La tendenza meteo
Meteo, stop al freddo: dal 26 novembre aria più mite
Tendenza23 Novembre 2024
Meteo, stop al freddo: dal 26 novembre aria più mite
Dopo la parentesi di maltempo invernale, temperature di nuovo in aumento sull'Italia la prossima settimana. Molte nuvole ma poche piogge. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 25 Novembre ore 16:03

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154