FacebookInstagramXWhatsApp

Il fenicottero Gertrude ha deposto il primo uovo ad una età da record: la storia

La vita sorprende sempre. Non bisogna mai perdere le speranze. Proprio come Gertrude, il fenicottero che ha battuto ogni record e dopo essere stata etichettata come sfortunata in amore ha trovato il suo Gil e ha deposto il primo uovo a 70 anni di età
Curiosità24 Maggio 2024 - ore 16:20 - Redatto da Meteo.it
Curiosità24 Maggio 2024 - ore 16:20 - Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Foto di repertorio

C'è una storia che sta facendo il giro del web. Protagonista è il fenicottero Gertrude. Come mai è divenuto famoso? Ebbene pare abbia finalmente deposto il suo primo uovo all’età di 70 anni. Ecco tutti i dettagli sul fenicottero sfortunato in amore che è però riuscito a sorprendere tutti e a battere alcuni record. La storia Gertrude, riportata dalla Bbc, è un esempio di resilienza per tutti. Ora sappiamo ancor di più che la vita può sempre sorprenderci.

Gertrude, fenicottero da record: deposto il primo uovo a 70 anni

Dalla riserva naturale di Pensthorpe, vicino a Fakenham, nel Norfolk, giunge fino a noi, dopo essere divenuta virale sul web e sui social, la storia del fenicottero Gertrude che fa parte di una colonia di 65 esemplari. Cosa ha di così eccezionale questa storia e perché è divenuta virale? Ebbene pare che Gertrude, sfortunata in amore, abbia deposto il suo primo uovo a 70 anni quando di solito la vita di un fenicottero dura solo intorno ai 40 anni.

Secondo gli esperti è davvero improbabile che l'uovo si schiuda, ma non si può porre limiti alla Divina Provvidenza visto oltretutto che un record è stato già battuto. A rendere già famosa Gertrude è il fatto che è riuscita a deporre comunque l'uovo alla sua età dimostrando appieno le sue caratteristiche materne e attraversare così il processo naturale di cura del nido.

Perché Gertrude è detta sfortunata in amore?

Molto probabilmente a Gertrude non farà piacere essere divenuta famosa come il fenicottero sfortunato in amore, ma è bene capire come mai le sia stata affibbiata questa etichetta.

Gli esperti ci chiariscono che nonostante la colonia fosse ricca di esemplari. Gertrude non era mai riuscita a trovare un compagno e riprodursi. Poi qualcosa è cambiato. Il merito è da attribuire all'arrivo di Gil, un esemplare di 37 anni, che è divenuto il suo nuovo amore.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Articoli correlatiVedi tutti


  • Stop al fumo di sigaretta in strada in una grande città italiana dal 2025: ecco dove
    Ambiente22 Novembre 2024

    Stop al fumo di sigaretta in strada in una grande città italiana dal 2025: ecco dove

    Dal 2025 stop al fumo sigaretta in strada a Milano. Arriva la stretta in tutte le aree pubbliche all’aperto, incluse le strade.
  • Strani "camini di sale" scoperti nei fondali del Mar Morto: di cosa si tratta?
    Ambiente20 Novembre 2024

    Strani "camini di sale" scoperti nei fondali del Mar Morto: di cosa si tratta?

    Nel Mar Morto scoperti dei "camini di sale": si tratterebbe di una scoperta fondamentale per indicare l'allerta per il verificarsi delle doline.
  • Qualità della vita nelle città italiane: la classifica da Nord a Sud
    Ambiente19 Novembre 2024

    Qualità della vita nelle città italiane: la classifica da Nord a Sud

    Cosa dice l'ultima classifica sulla qualità della vita nelle città italiane? Quali città si trova al primo posto e quale all'ultimo? Ecco i nomi.
  • Lunga notte polare, 66 giorni di oscurità: l'inverno artico a Utqiaġvik
    Ambiente18 Novembre 2024

    Lunga notte polare, 66 giorni di oscurità: l'inverno artico a Utqiaġvik

    A Utqiaġvik, la città più a nord degli Stati Uniti, ogni inverno il sole scompare per 66 giorni, lasciando spazio alla lunga notte polare.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: prima parte di settimana con clima più mite e poche piogge. La tendenza
Tendenza22 Novembre 2024
Meteo: prima parte di settimana con clima più mite e poche piogge. La tendenza
L'alta pressione torna a proteggere l'Italia nei primi giorni della prossima settimana, con tempo perlopiù stabile e afflussi di aria mite.
Meteo: l'alta pressione dà una spallata all'inverno a inizio settimana! La tendenza
Tendenza21 Novembre 2024
Meteo: l'alta pressione dà una spallata all'inverno a inizio settimana! La tendenza
L'alta pressione all'inizio della prossima settimana darà una spallata all'irruzione artica in corso sul nostro Paese: si profila un clima mite.
Meteo weekend: dall'inverno all'alta pressione, poche piogge in vista ma clima fresco. La tendenza da sabato 23
Tendenza20 Novembre 2024
Meteo weekend: dall'inverno all'alta pressione, poche piogge in vista ma clima fresco. La tendenza da sabato 23
Dopo il primo assaggio d'inverno di questa stagione, per il weekend del 23 e 24 novembre si confermano condizioni meteo più stabili
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 23 Novembre ore 10:32

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154