FacebookInstagramXWhatsApp

Halloween: i consigli per una festa indimenticabile per i più piccoli

Tra addobbi fatti in casa, travestimenti spaventosi e dolciumi, arriva la serata più paurosa dell'anno. Bambini e bambine adorano anche i racconti horror e i giochi di gruppo
Viaggi30 Ottobre 2023 - ore 07:11 - Redatto da Redazione Meteo.it
Viaggi30 Ottobre 2023 - ore 07:11 - Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Mancano ormai poche ore alla notte più spaventosa dell’anno e - tra zucche, fantasmi e dolciumi - le opportunità per divertirsi insieme ai più piccoli sono molto numerose. Oltre all’intramontabile rito del dolcetto o scherzetto, una tavola imbandita e decorata a tema, magari combinata a un travestimento studiato per l'occasione, è la ricetta perfetta per una serata indimenticabile.

Dal cibo ai racconti horror

La sera di Halloween è, anzitutto, un’ottima occasione per organizzare una piccola cena con amici o parenti, tra divertimento e chiacchiere. Si tratta di una festa molto sentita soprattutto dai più piccoli, attirati dalla magia dei fantasmi, dal fascino del terrore e dai travestimenti colorati.

Per creare un’ambientazione a tema può essere sufficiente addobbare la casa con qualche zucca, qualche scheletro giocattolo e dei fantasmi realizzati con la carta. Il tutto reso ancora più speciale con qualche abbellimento personale fatto con pennarelli e matite. Sul tavolo non può mancare il cibo a tema: oltre agli alimenti classici dell'autunno, come zucche e castagne, non dovrebbero mancare gli snack e i dolciumi, per rendere la festa ancora più piacevole.

Per coinvolgere ulteriormente i bambini e le bambine, può rivelarsi molto divertente realizzare dei costumi a tema, magari utilizzando dei materiali di riciclo. Dopo avere mangiato, ci si può riunire intorno a un tavolo per qualche racconto tetro o all’insegna del brivido. I ragazzi un po’ più grandi, invece, potrebbero dedicarsi a una maratona film horror o ad altre serie tv a tema, per rendere la serata ancora più terrificante.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Articoli correlatiVedi tutti


  • Concerti, Giubileo e sport cambiano i viaggi (ma Parigi vince sempre)
    Viaggi8 Novembre 2024

    Concerti, Giubileo e sport cambiano i viaggi (ma Parigi vince sempre)

    Le mete preferite dagli italiani per i viaggi tra 2024 e 2025 vedono Parigi sempre in testa. Ma gli eventi cambiano ricerche e prenotazioni.
  • Profumi d'autunno: dal tartufo alle castagne tutte le sagre da visitare nel prossimo weekend
    Viaggi7 Novembre 2024

    Profumi d'autunno: dal tartufo alle castagne tutte le sagre da visitare nel prossimo weekend

    Sagre d'autunno in cui assaporare le migliori prelibatezze di stagione: da Nord a Sud ecco i principali eventi del fine settimana 9-10 novembre.
  • Viaggi in aereo: tutte le regole da conoscere sul bagaglio a mano
    Viaggi28 Ottobre 2024

    Viaggi in aereo: tutte le regole da conoscere sul bagaglio a mano

    Per i viaggi in aereo quali regole ci sono per i bagaglio a mano? Ecco le informazioni di base per non aver brutte sorprese all'imbarco.
  • Halloween 2024: ecco come e dove trascorrerlo al meglio
    Viaggi25 Ottobre 2024

    Halloween 2024: ecco come e dove trascorrerlo al meglio

    Halloween è un’occasione per divertirsi, che si tratti di partecipare a una festa in costume o di scoprire luoghi paurosi
Ultime newsVedi tutte


Meteo: prima parte di settimana con clima più mite e poche piogge. La tendenza
Tendenza22 Novembre 2024
Meteo: prima parte di settimana con clima più mite e poche piogge. La tendenza
L'alta pressione torna a proteggere l'Italia nei primi giorni della prossima settimana, con tempo perlopiù stabile e afflussi di aria mite.
Meteo: l'alta pressione dà una spallata all'inverno a inizio settimana! La tendenza
Tendenza21 Novembre 2024
Meteo: l'alta pressione dà una spallata all'inverno a inizio settimana! La tendenza
L'alta pressione all'inizio della prossima settimana darà una spallata all'irruzione artica in corso sul nostro Paese: si profila un clima mite.
Meteo weekend: dall'inverno all'alta pressione, poche piogge in vista ma clima fresco. La tendenza da sabato 23
Tendenza20 Novembre 2024
Meteo weekend: dall'inverno all'alta pressione, poche piogge in vista ma clima fresco. La tendenza da sabato 23
Dopo il primo assaggio d'inverno di questa stagione, per il weekend del 23 e 24 novembre si confermano condizioni meteo più stabili
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 23 Novembre ore 08:49

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154