FacebookInstagramXWhatsApp

Doodle di Google per la Giornata della Terra 2024: i progressi contro il cambiamento climatico e che cosa rappresenta

Anche Google celebra la giornata della Terra, Earth Day, con un doodle sui progressi nella contro il cambiamento climatico
Clima22 Aprile 2024 - ore 09:55 - Redatto da Meteo.it
Clima22 Aprile 2024 - ore 09:55 - Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Il 22 aprile si celebra in tutto il mondo la Giornata della Terra, l'Earth Day, il nome usato per indicare il giorno in cui sono celebrate l'ambiente e la salvaguardia del nostro pianeta. Le Nazioni Unite celebrano questa ricorrenza ogni anno. Anche Google ha pensato di celebrare questo giorno con un Doodle speciale. Scopriamo di cosa si tratta e il suo significato.

Google, il doodle celebrativo per la Giornata della Terra 2024

Google, il colosso di Mountain View, festeggia la Giornata della Terra 2024 così: da diverse ha cambiato il suo logo con un omaggio alla Terra. Si tratta di un doodle, un tool celebrativo dedicato alla Giornata della Terra. Un tributo con una serie di foto dedicate alla bellezza naturale e alla biodiversità della Terra. L'obiettivo del colosso americano è molto semplice: si tratta di un invito alla riflessione sulla bellezza del nostro Pianeta e alle possibilità che tutti noi abbiamo per preservarla.

Proprio il motore di ricerca ha spiegato così il Doodle dedicato alla Giornata della Terra: "mette in risalto la bellezza naturale e la biodiversità del Pianeta e ci ricorda l'importanza di proteggerlo per le generazioni future".

Google, sei foto per celebrare l'Earth Day: il doodle del giorno

Per questo motivo Google ha scelto una combinazione di sei foto che corrispondono a una lettera della società per rappresentare i progressi che si stanno compiendo nella preservazione della nostra madre Terra.

Il Doodle di Google dedicato alla Giornata della Terra 2024 è un invito a comprendere e mettere in pratica i progressi contro il cambiamento climatico. Ogni lettera del colosso americano è stata sostituita da una foto del nostro pianeta. Ecco nel dettaglio: la lettera G mostra una foto delle isole Turks e Caicos, la O è stata sostituita dalla Scorpion Reef, ovvero la barriera corallina del Golfo del Messico meridionale. L'altra O, invece, mostra la massa di ghiaccio Vatnajökull, mentre la G omaggia Jau, un'area naturale protetta nella foresta amazzonica brasiliana. Infine la lettera L mostra la Grande Muraglia Verde in Nigeria, mentre la E riserva naturale delle isole della regione di Pilbara, nell'Australia occidentale.

Così il Doodle vuole mostrarci anche i progressi nella lotta contro il cambiamento climatico in atto.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Articoli correlatiVedi tutti


  • Maltempo in Italia: raffiche di vento da Nord a Sud, alberi caduti e pali divelti
    Clima22 Novembre 2024

    Maltempo in Italia: raffiche di vento da Nord a Sud, alberi caduti e pali divelti

    A causa del maltempo in Italia e soprattutto delle forti raffiche di vento, si contano danni da Nord a Sud. Ecco le ultime news e le immagini.
  • Meteo, arriva la prima neve in Italia: dal Piemonte a Brescia e alla Valle d’Aosta
    Clima22 Novembre 2024

    Meteo, arriva la prima neve in Italia: dal Piemonte a Brescia e alla Valle d’Aosta

    E' arrivata la neve in Italia: nevicate abbondanti hanno imbiancato la pianura, ma anche diverse città: da Torino a Brescia
  • Meteo: maltempo a Roma, vento oltre 90 km/h lungo il litorale romano. A Ostia stabilimenti distrutti
    Clima22 Novembre 2024

    Meteo: maltempo a Roma, vento oltre 90 km/h lungo il litorale romano. A Ostia stabilimenti distrutti

    Roma è stata colpita da un’ondata di maltempo caratterizzata da forti raffiche di vento, che lungo il litorale hanno raggiunto punte di 90 km/h.
  • Meteo, freddo e neve da Nord a Sud ma il clima migliora nel weekend: le previsioni
    Clima22 Novembre 2024

    Meteo, freddo e neve da Nord a Sud ma il clima migliora nel weekend: le previsioni

    Un'ondata di freddo e gelo è arrivata in Italia da Nord a Sud con nevicate anche a bassa quota. Nel fine settimana torna il sole. Le previsioni.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: prima parte di settimana con clima più mite e poche piogge. La tendenza
Tendenza22 Novembre 2024
Meteo: prima parte di settimana con clima più mite e poche piogge. La tendenza
L'alta pressione torna a proteggere l'Italia nei primi giorni della prossima settimana, con tempo perlopiù stabile e afflussi di aria mite.
Meteo: l'alta pressione dà una spallata all'inverno a inizio settimana! La tendenza
Tendenza21 Novembre 2024
Meteo: l'alta pressione dà una spallata all'inverno a inizio settimana! La tendenza
L'alta pressione all'inizio della prossima settimana darà una spallata all'irruzione artica in corso sul nostro Paese: si profila un clima mite.
Meteo weekend: dall'inverno all'alta pressione, poche piogge in vista ma clima fresco. La tendenza da sabato 23
Tendenza20 Novembre 2024
Meteo weekend: dall'inverno all'alta pressione, poche piogge in vista ma clima fresco. La tendenza da sabato 23
Dopo il primo assaggio d'inverno di questa stagione, per il weekend del 23 e 24 novembre si confermano condizioni meteo più stabili
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 23 Novembre ore 08:50

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154