Benzinai, confermato lo sciopero del 25 e 26 gennaio. Le ultime news per chi viaggia
E' stato confermato lo sciopero del 25 e 26 gennaio dei benzinai. Cosa succederà e cosa devono sapere gli automobilisti che si metteranno in viaggio e avranno bisogno di fare rifornimento? Ecco le ultime news in merito.
Sciopero benzinai 25 e 26 gennaio: i motivi dello stop e le modalità
A incrociare le braccia, dopo le continue discussioni sui rincari riguardanti la benzina, saranno i gestori dei distributori di benzina per il 25 e il 26 gennaio. Quanto durerà lo sciopero dei benzinai? Lo stop prenderà il via alle ore 19 del 24 gennaio e terminerà alle 19 del 26, causando, sicuramente, inevitabili disagi agli utenti. In autostrada lo stop prenderà il via alle 22 di martedì 24 per terminare invece alle 22 di giovedì 26 gennaio. A chiudere saranno le varie pompe, anche quelle in modalità self service.
Sciopero benzinai: gli impianti che garantiranno il servizio
Dove si potrà far benzina nonostante lo stop? Il regolamento prevede che sulla rete di strade e autostrade “dovrà essere mantenuto in servizio un numero di stazioni di rifornimento non inferiore al 50% degli esercizi aperti nei giorni festivi secondo i turni programmati”.
Resteranno aperti gli impianti completamente automatizzati, dove non c'è personale e sulla rete autostradale non potranno incrociare le braccia i gestori prescelti dalla Regione. Il regolamento prevede infatti che almeno un benzinaio ogni 100 chilometri sia aperto. Si consiglia pertanto di controllare gli elenchi della Prefettura e quelli delle Regioni per avere maggiori informazioni in merito a dove fare benzina anche nei giorni dello stop.